Francesca dello staff di Riviera dei Bambini insieme al suo bimbo Milo ha soggiornato al Residence. Vi raccontiamo com’è andata!

Cosa ci piace all’arrivo:

  • di fronte alla spiaggia
  • Parcheggio privato
  • Accoglienza

Residence Due Porti Sanremo: racconti di viaggio

Nel pieno centro di Sanremo e di fronte alla spiaggia.
E’ così che ci accoglie il Residence dei Due Porti, uscendo al casello Sanremo Ovest dell’autostrada A10 sono giusto una decina di minuti di strada, facendo attenzione con il navigatore si raggiungere facilmente e senza problemi.

Poco prima dell’arrivo al Residence la strada costeggia il Porto Vecchio di Sanremo con le sue barche, i moli, la Capitaneria di Porto… si capisce subito che la vacanza sta per iniziare! Arrivando in auto la prima cosa che conforta è la P del parcheggio, si può lasciare la macchina nel parcheggio interno privato così da poter scaricare i bagagli senza problemi, se necessario anche con l’aiuto dello staff della reception, che riserva un’ottima e calorosa accoglienza!

Cosa ci piace dell’appartamento:

  • appartamento nuovo
  • acqua all’arrivo
  • balcone
  • vista dall’appartamento
  • kit monouso in cucina (igiene)
  • Pulizia bagno
  • Accessori bagno
  • dotazione completa dell’appartamento (frigo – microonde – bollitore – macchina caffè)

Sbrigate le pratiche di check-in veniamo accompagnati all’appartamento, con l’ascensore anche quelli ai piani alti non sono un problema… anzi! Siamo fortunati, l’appartamento assegnatoci è all’ultimo piano, ha un bel balcone con una splendida vista dominante sul mare e sulla spiaggia!

Per un primo bagno di sole al piano soprastante c’è la meravigliosa terrazza solarium a disposizione degli ospiti, attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni; per fruire dei servizi delle spiagge di fronte al Residence basta chiedere alla reception, diverse sono le convenzioni attive riservate agli ospiti.

Sono 33 gli appartamenti complessivi tra monolocali, bilocali e trilocali, tutti perfettamente attrezzati e dotati di ogni comfort.

Quello che colpisce positivamente dell’appartamento è che è nuovo, pulitissimo, gli arredi sono in ottimo stato, la dotazione di elettrodomestici è completa (frigo – microonde – bollitore – macchina del caffè) e troviamo un paio di bottiglie di acqua sul tavolo, una cortesia da parte dello staff particolarmente gradita.

Molto buono anche il segnale del Wi-Fi gratuito: si possono collegare contemporaneamente fino a 6 diversi devices, anche le famiglie più numerose non avranno problemi di connessione.

Apprezziamo moltissimo il kit monouso per il lavaggio delle stoviglie (spugnette e sapone per i piatti), l’igiene è garantita! Anche il bagno, perfettamente arredato con tutti gli accessori funzionali (ad esempio il phon) è nuovo e pulitissimo.

Si sa, con i bimbi che mettono le mani dappertutto l’igiene non è mai troppa!

A proposito di bimbi, per nostro figlio di 1 anno troviamo in dotazione il lettino da campeggio completo di biancheria da letto e dopo un paio di minuti dalla nostra richiesta anche il seggiolone è stato cortesemente portato in stanza, giusto in tempo per la merenda :)

E dopo la merenda siamo andati con il bimbo nell’ampia terrazza con area giochi e lì il problema è stato quello di farlo venire via, tra passaggi segreti, finestrelle e scivoli il divertimento non finiva mai! Tutto in sicurezza grazie alla speciale pavimentazione antitrauma.

Cosa ci piace del contesto:

  • l’alba!
  • li sotto passa una ciclabile che dopo 100 metri si raccorda alla Ciclabile del Ponente
  • i tanti localini vicino per una colazione o una pizza da asporto 😉

Residence Due Porti

Una volta sistemati i bagagli (davvero ampi gli armadi pur trattandosi di un monolocale) la bella giornata di sole era di quella giuste per una pedalata lungo la ciclabile che attraversa Sanremo: proprio di fronte al Residence passa una pista ciclabile che dopo appena 100 mt si raccorda alla Ciclabile del Ponente Ligure, 24 km di tracciato ricavato dove un tempo passava la ferrovia, su un percorso prevalentemente pianeggiante e quindi facile da percorrere, con tratti affacciati direttamente sul mare.

Grazie al servizio gratuito di noleggio biciclette all’interno del Residence possiamo richiedere le bici con il seggiolino e partire in tutta sicurezza con i caschetti ben allacciati!

Trascorsa la notte una meravigliosa luce filtrava dalle finestre: l’alba con il sole a fare capolino dal mare ci ha dato il risveglio, un’immagine bellissima, un ricordo da fotografare | meritevole di stories:)

Abbiamo chiesto alla reception alcuni consigli su cosa visitare o dove mangiare qualcosa: molte le possibilità offerte da Sanremo lasciatevi consigliare dalla cortesia dello staff!

Del resto se dal 2011 il Residence riceve ogni anno l’attestato di “Eccellenza” da parte di TripAdvisor, garanzia di qualità in vacanza, un motivo ci sarà!

Residence Dei Due Porti ★★★
Sanremo (IM)
0184.506506

www.dueporti.it

 

Richiedi un preventivo gratuito

 

Nome*

Cognome

Data di arrivo *



Data di partenza *



Il tuo indirizzo email **

**Ricordati di inserire un indirizzo email valido


N° Adulti *

N° Bambini



Età Bambini

Richieste



*Campi obbligatori

Accetta la privacy policy e invia la richiesta.

Please leave this field empty.

Residence dei Due Porti Sanremo: racconti di viaggio ultima modifica: 2019-03-25T13:40:46+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento