Con l’invio della newsletter di ieri si è conclusa la prima parte della collaborazione di Riviera dei Bambini con i ragazzi dell’Istituto Turistico Firpo – Buonarroti  di Genova.

In quest’ultimo mese infatti il progetto Riviera dei Bambini è entrato nella scuola all’interno dell’Alternanza Scuola – Lavoro.

greenLab adv, l’agenzia genovese di comuniazione da cui è partito tutto il progetto Riviera dei Bambini ha deciso di aprirlo anche alle scuole e i primi a cimentarsi sono stati i ragazzi di 3D e 3E. Tra nozioni di web marketing, web writing, social media e comunicazione in generale, i ragazzi hanno scelto gli argomenti da affrontare e hanno scritto i loro articoli traducendoli anche in inglese per la versione anglosassone del sito.

Alcuni gruppi hanno scelto di parlare dei loro eventi preferiti, altri di gite imperdibili: tutti si sono impegnati a decantare le lodi della loro regione cercando di mantenere un occhio attento e critico e provando a mettersi nei panni delle famiglie con bambini.

Sagra-del-pesce-2017-camogli-riviera-dei-bambini

Per la newsletter di Maggio abbiamo selezionato 4 articoli: due news, cioè due eventi che si svolgeranno uno il prossimo weekend (stiamo parlando della famosissima Sagra del Pesce di Camogli) e il secondo nella prima settimana di giugno (l’Andersen Festival di Sestri Levante 2017 ).

Andersen-Festival-2017-Sestri-Levante

 

I ragazzi poi hanno voluto portarvi alla scoperta di una quartiere di Genova, spesso snobbato ma pieno di sorprese e soprattutto raggiungibile anche con la Navebus dal Porto Antico di Genova: stiamo parlando di Pegli e delle sue antiche e preziose ville.

villa-pallavicini-pegli-genova

Infine Levanto: una perla della Riviera di Levante. Spiaggia sabbiosa, mare pulitissimo, sede di numerose scuole di surf anche per i più piccoli… Levanto non ci piace solo per il mare e le vie del centro, sempre vivaci e coloratissime: è anche uno dei punti di partenza della suggestiva pista ciclabile Framura – Bonassola – Levanto. E a Ferragosto qui si festeggia il Carnevale, quindi preparate già le vostre originali e soprattutto artigianali maschere: ci sarà da divertirsi!

levanto-a-framura-la-ciclabile-sul-mare-spiaggia-dalla-pista-ciclabile

Noi invece ringraziamo i ragazzi per il loro impegno e vi diamo appuntamento alla prossima newsletter con altri articoli scritti da loro. Questa volta dove ci porteranno? Restate sintonizzati per scoprirlo.

Se non siete iscritti alla nostra newsletter cosa aspettate? Iscrivetevi subito!

Riviera dei Bambini a scuola: vi presentiamo la prima newsletter scritta con i ragazzi dell’Istituto Turistico Firpo – Buonarroti di Genova ultima modifica: 2017-05-15T12:40:00+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento