Un altro lieto evento si festeggia in questi giorni all’Acquario di Genova: dopo la nascita del pinguino di Papua, il 13 agosto è nato un nuovo cucciolo di foca!

La mamma Luna, nata all’Acquario di Genova nel 2010, è al suo primo cucciolo, nato in modo naturale sulla piattaforma messa a disposizione dallo staff nella vasca. Il peso del cucciolo, un maschietto, era di 9 kg alla nascita.

Nonostante tutte le cure rivolte al suo cucciolo, Luna non riesce ad allattarlo, cosa che accade molto facilmente al primo cucciolo.

Per questo, è stato necessario l’intervento di veterinari e acquaristi per garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno.

Ora il piccolo non è ancora visibile al pubblico poichè si trova in una nursery, da cui viene allattato artificialmente e monitorato con più facilità. Inoltre, la separazione dalla mamma si è resa necessaria per evitare che i continui tentativi di allattamento portassero a infezioni e problemi alla salute per Luna.

Dopo un mese, inizierà lo svezzamento del cucciolo, che potrà così tornare nella vasca insieme alle altre foche, così che anche i visitatori dell’Acquario di Genova possano incontrarlo da vicino.

Per conoscere le iniziative che verranno organizzate per scegliere il nome del cucciolo di foca, restate connessi: vi aggiorneremo presto!

Se vuoi conoscere Luna e tutte le altre foche dell’Acquario di Genova, vieni a visitarlo e scegli una delle nostre strutture per il tuo soggiorno in Liguria con tutta la famiglia!

Riviera dei Bambini dà il benvenuto al nuovo cucciolo dell’Acquario di Genova! ultima modifica: 2017-08-29T16:57:11+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento