I palazzi storici dell’aristocrazia genovese sono lieti di annunciare che riapriranno le loro sontuose porte il 13 e il 14 ottobre 2018.
Uno degli appuntamenti più apprezzati dai genovesi e dai turisti, un piccolo viaggio che permette di rivivere l’atmosfera della Repubblica di Genova e della Serenissima.

rolli-palazzo-reale-genova

Palazzo Reale

5 buoni motivi per non perdervi i Rolli Days:

1 Un’altra prospettiva: quella dei nobili del rinascimento genovese.

Potrete vedere Genova sotto un’altra prospettiva, i terrazzi di alcuni rolli regalano panorami unici nel loro genere. Scorci che solo Genova può vantare.
Avete mai intravisto il terrazzo di Palazzo Reale dalla sopralevata?
Avete finalmente l’occasione di far parte di quel quadro.

2 Lasciatevi guidare, ma soprattutto: raccontare!

Non siete curiosi di scoprire i segreti che si celano dentro quelle spesse mura?
I Rolli days si avvalgono di studenti molto preparati che vi faranno scoprire con entusiasmo quanta storia si cela dentro ogni palazzo.
E’ possibile altrimenti prenotare visite guidate tematiche a pagamento con guide turistiche abilitate, sia in italiano che in inglese. Potrete presto acquistare queste visite online su www.visitgenoa.it o personalmente presso gli uffici IAT.

rolli-villa-del-principe-genova

Villa del Principe

3 Rolli e Paganini mix

I Rolli Days di ottobre 2018 saranno anche musicali!
Infatti questo mese sarà dedicato a Paganini, potrete assistere alla mostra “Paganini Rockstar(Palazzo Ducale, 19 ottobre 2018 – 10 marzo 2019) e presto saranno pubblicati altri eventi musicali.

4 Anche chi c’è già stato vedrà spalancarsi porte nuove!

Questa edizione contiene importanti novità, infatti in programma ci sono anche alcune nuove aperture al pubblico rispetto alle edizioni precedenti: Villa di Negro-Rosazza (Piazza di Negro 3) e Palazzo Franzone Spinola (Via Luccoli 23).

rolli-genova-palazzo-franzone-spinola-1_0

Palazzo Franzone Spinola

5 Un viaggio sulla macchina del tempo all’aperto, ma in città

La sontuosità delle facciate e degli stucchi decorativi vi lasceranno senza fiato, gli affreschi vi racconteranno vicende famose della Repubblica negli anni d’oro. Infatti ogni affresco ed ogni quadro (portanti tutti nomi molto illustri dell’epoca) raccontano avvenimenti e verità del periodo. Vi troverete a passeggiare in una Genova antica, farete un vero e proprio viaggio sulla macchina del tempo, passeggiando dove un tempo carrozze e aristocratici trascorrevano le loro giornate. Cosa c’è di più affascinante?
Genova vi vuole regalare un’ esperienza da custodire e, se vi va, da ripetere ogni anno.

AVETE SEGNATO L’APPUNTAMENTO IN AGENDA?

ROLLI DAYS: 13, 14 OTTOBRE 2018

Rolli Days Genova 2018 ultima modifica: 2018-09-19T12:02:52+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento