Festa della Zucca Murta 2016

Quando? 12,13,19,20 Novembre
Dove? Murta (GE)

I primi due weekend di Novembre, rispettivamente 12, 13 e 19, 20 Novembre 2016, si svolgerà la tradizionale Festa della Zucca Murta 2016, giunta alla sua 30esima edizione!
Ideata per celebrare San Martino, patrono della parrocchia, la festa delle zucche è l’occasione giusta per scoprire Murta, piccolo paesino alle spalle di Genova Bolzaneto, nel ponente ligure: questo piccolo borgo immerso nel verde, a pochi passi dalla città, si vestirà a festa, accogliendovi tra i colori vividi delle zucche ed i sapori delle specialità preparate ad hoc.
Saranno previsti stand gastronomici in cui potrete assaporare piatti a base di zucca e la degustazione del Vino Bianco Novello della vendemmia 2016.

Festa della Zucca Murta 2016
Quest’anno potrete assistere alla mostra “Dalla A alla Zucca”, un insieme di gusto e divertimento dove la zucca sarà protagonista assoluta!
Il tema della Festa della Zucca Murta 2016 sarà “Murta: la Zucca racconta… Fatti, vicende e persone di quest’angolo di ValPolcevera.
Gli appassionati di zucche, grandi e piccini, potranno partecipare alla mostra e concorrere all’aggiudicazione dei ricchi premi, presentando le loro zucche dal 1 al 6 Novembre dalle ore 14 alle ore 18 presso la Parrocchia di San Martino di Murta.
Verranno premiate:

  • la Zucca più grossa
  • la Zucca più lunga
  • la Zucca più strana
  • la Zucca più bella

Festa della Zucca Murta 2016
Ma gli appuntamenti proseguono con tante iniziative a tema, divertenti e coinvolgenti!

  • Sarà prevista la partecipazione dei fiorai genovesi con allestimenti specifici nel giardino per il concorso “Forme e Colori”.
  • Anche quest’anno non mancherà l’esposizione dei lavori scolastici nei locali della scuola elementare “Doge Giovanni da Murta” realizzati degli alunni sul tema della manifestazione.
  • Numerosi negozi della Valpolcevera saranno addobbati per tentare di aggiudicarsi il premio “Vetrine in Festa” per le migliori composizioni di zucche esposte nei locali commerciali.

Festa della Zucca Murta 2016

Premiazioni:

Domenica 20 Novembre alle ore 18,00 saranno premiate la zucca più grossa, la zucca più lunga, la zucca più strana e la zucca più bella e “Forme e Colori”.
La votazione dei visitatori determinerà i premi alla zucca più strana, alla zucca più bella e “Forme e Colori”.
Domenica 13 Novembre alle ore 18,00 verranno assegnati i premi “Vetrine in festa” e i Lavori Scolastici.
Cosa aspettate quindi? La Festa della Zucca Murta 2016 ha bisogno anche di voi!

Festa della Zucca Murta 2016
La Festa della Zucca Murta 2016 avrà inizio sabato 12 Novembre alle ore 10.30, con l’inaugurazione della mostra, proseguendo sino alle ore 18.00.
L’13, il 19 e 20 Novembre potrete visitare la mostra dalle ore 9,30 alle ore 18.00.
Murta è facilmente raggiungibile con ogni mezzo: qui trovate ogni indicazione utile per arrivare comodamente, pronti per fare una bella scorpacciata di zucca!
Se volete provare un piatto tipico ligure a base di zucca, segui la ricetta della torta di zucca dolce di Riviera dei Bambini!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Festa della Zucca Murta 2016: “dalla A alla Zucca” ultima modifica: 2016-10-17T10:00:42+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento