Cari mamme e papà, oggi vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto per far divertire i vostri piccoli durante i viaggi in auto con l’aiuto della tecnologia.

Al giorno d’oggi tv, smartphone, computer e tablet fanno parte integrante della nostra vita, ma questo non vuol dire che un bimbo debba subirli passivamente tutto il giorno. Esistono molto modi creativi per sviluppare la mente e promuovere l’apprendimento in maniera divertente e interattiva!

Aiutare un bambino a distrarsi durante il viaggio in auto o in aereo è importante anche per il suo benessere.

I tablet

Molto utili sono i tablet, nel nostro caso un iPad, grazie alle dimensioni dello schermo più ampie rispetto ad uno smartphone. Utilizzando una taschina porta tablet da agganciare al sedile di fronte a quello del seggiolino i bambini potranno guardare film, video o giocare con le apps!

Abbiamo stilato per voi una lista di 5 App per bambini gratis, con le quali i vostri figli rimarranno letteralmente incantati.

Vi ricordiamo che le app sono tutte disponibili presso l’App Store di Apple GRATUITAMENTE!

5 APP PER BAMBINI GRATIS

RaiPlay YoYo

Raiplay yoyo app bambini gratis

Da mamma vi posso assicurare che questa app è fantastica! Gratuitamente e senza pubblicità è possibile guardare on Demand i cartoni animati e i programmi per bambini di Rai YoYo.

Bumbi, L’Albero Azzurro, PJMask, Peppa Pig, Masha e Orso e molti altri ancora!

E’ vero, guardare 6 puntate consecutive di Bumbi per i genitori non è il massimo, ma se tengono tranquillo il piccolino quando si è bloccati nel traffico, direi che si può fare un’eccezione!

SCARICA GRATIS QUI

Disegni da colorare

Schermata 2015-03-10 alle 10.45.18 1

Questa fantastica app, trasformerà il vostro tablet in una lavagnetta portatile con dei magnifici disegni da colorare. I bambini possono finalmente colorare usando le dita senza sporcarsi…insomma, il sogno di ogni genitore!

SCARICA GRATIS QUI

Clips

clips app bambini gratis

Piccoli registi in erba, questa è l’app perfetta per voi! Clips è fruibile dai bambini più grandi, che dopo una gita ad un museo o una giornata speciale possono creare dei video originali, magari durante il viaggio di ritorno a casa, da condividere con amici e parenti. Clips è un’app intuitiva per arricchire e personalizzare i propri video con foto, emoji, fumetti, titoli e musica a partire da quelli girati durante la giornata.

SCARICA GRATIS QUI

La fantafattoria

Schermata 2015-03-10 alle 10.48.39

Un’app ricca di colori, suoni e tanti personaggi, basata su 5 temi principali: forme, colori, animali, insiemi e sequenze.

L’ideale per imparare divertendosi! L’applicazione è semplice ma mai banale, tanto che al suo sviluppo hanno collaborato psicologi e insegnanti esperti della materia. Consigliatissima.

SCARICA GRATIS QUI

Insegnami le parole

app gratuite per bambini

Una divertentissima app, nella quale il bambino potrà cliccare su animali, mezzi di trasporti e vari altri oggetti, che si animeranno emettendo suoni e rumori caratteristici, mentre una voce dirà il nome dell’oggetto selezionato. Esistono diverse modalità di gioco e differenti categorie di immagini tutte da scoprire!

SCARICA GRATIS QUI

Tutte le app che vi abbiamo consigliato sono generalmente indicate dai 4 anni in su, ma alcune possono essere tranquillamente usate anche dai più piccoli.

Buon divertimento e buon download a tutti!

Tablet: 5 app per bambini GRATIS! ultima modifica: 2019-01-08T11:43:45+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento