
Smack 2017
Quando? 13 e 14 Maggio
Dove? Genova
Articolo scritto in collaborazione con Giulia Garofoli, Erika Principato, Andrea Urso, Erik Lena, Alessia Gatti e Gabriele Seva della classe III D dell’Ist. Firpo Buonarroti
Anche quest’anno anno, presso il 105 Stadium a Genova Sampierdarena vicino all’area del centro commerciale della Fiumara, si terrà lo SMACK! 2017, la Fiera del Fumetto per grandi e bambini giunta ormai alla VII edizione. L’evento si svolgerà nei giorni 13 e 14 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:30.
Lo SMACK! 2017 è un’imperdibile fiera di due giorni all’insegna dell’arte del fumetto, dei personaggi di fantasia, della creatività e dei giochi ai quali i vostri bambini potranno partecipare in tutta sicurezza.
La fiera può vantare alcuni fra gli stand di fumettistica più popolari e ricercati del momento con sezioni adibite a giochi da tavolo, cosplay, mostre e gadget; sono presenti inoltre vari stand ospitanti fumettisti/mangaka, autori e molti sponsor.
Nell’Area Autori i bambini potranno conoscere i disegnatori dei loro fumetti preferiti: Topolino, Spider Man, Star Wars e tanti altri…
Nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 18, non perdetela grande festa con il Cosplay Contest & Party, una gara in cui verranno premiati il costume e l’interpretazione più bella. I Cosplayers infatti da veri appassionati di serie tv, fumetti, saghe cinematografiche o personaggi di videogiochi costruiscono da soli i propri costumi e durante la divertentissima gara verrà premiato il loro impegno.
La fiera si può raggiungere in auto (A12, A26, A10), in treno (dalla stazione di Genova Sampierdarena e Genova Brignole) e in autobus (con le linee 1-3-8-9-18).
Vista la grande affluenza che renderà difficile trovare parcheggio, noi vi consigliamo di raggiungerla con i mezzi pubblici.
Perdetevi in quella che sarà un’esperienza che vi farà immergere nel coloratissimo mondo dello SMACK! 2017, dove le porte per l’oriente incontrano gli usi e costumi occidentali, creando una fiera dalle mille sfaccettature.
Allo SMACK! 2017 passerete due giornate all’insegna del divertimento con tutta la vostra famiglia.
È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.