Andersen Festival 2017

Quando?  Dall’ 8 all’ 11 Giugno
Dove? Sestri Levante

Articolo scritto in collaborazione con Elena Nuti, Syn Massori, Irene La Placa, Valentina Raso, Rebecca Montale e Laura Marchetto della classe III D dell’Ist. Firpo-Buonarroti.

GUARDA ANDERSEN FESTIVAL 2016

GUARDA ANDERSEN FESTIVAL 2015

Anche quest’anno siete tutti invitati al Andersen Festival 2017, un’esperienza unica che si terrà nella favolosa località balneare di Sestri Levante presso la Baia del Silenzio, dall’8 all’11 Giugno.

Cos’è l’Andersen Festival?

Si tratta di tre giornate all’insegna del divertimento per adulti e bambini durante le quali si esibiranno circa 2000 artisti in spettacoli di diverso tipo.

Si parte con la lettura dei libri di Andersen, consigliato per i sognatori, e si prosegue con spettacoli di fuoco e concerti.

La città si anima di musica, di artisti e narratori che si raccontano davanti allo splendido mare di Sestri Levante. Quest’anno è il 20° anniversario.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti: arrivando qualche minuto prima troverete i posti migliori. Per gli spettacoli che si terranno nella Baia del Silenzio verranno fornite stuoie per sedersi dulla sabbia.

baia-del-silenzio-sestri-levante

L’Andersen Festival 2017 è anche un’occasione per visitare Sestri Levante, chiamata anche Città dei due mari perchè affacciata sulle due baie: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio.

La spiaggia Baia delle Favole si caratterizza per una ampia zona balneabile che va dal porticciolo turistico alla galleria di Sant’Anna, così chiamata in onore di Hans Christian Andersen. Numerosi sono gli stabilimenti balneari, alcuni dedicati ai più giovani, e non mancano tratti di spiaggia libera.

La spiaggia Baia del Silenzio, indubbiamente suggestiva, è caratterizzata da uno stretto arenile di sabbia chiara orlato dalle tante case in tinta pastello del borgo marinaro. Il mare è limpido e trasparente.

L’Andersen Festival 2017 vi riempirà gli occhi di emozioni: non solo i più piccoli, ma anche i più grandi riusciranno per una giornata a credere nelle favole e a vedere il mondo con gli occhi di un bambino.

Tra fiabe e animazione torna l’Andersen Festival 2017 a Sestri Levante ultima modifica: 2017-05-09T11:47:41+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Aggiungi un commento