Gli ultimi giorni d’estate aprono una nuova stagione: quella dei funghi! Con un cestino di vimini, zaino, scarpe da trekking e tanta fortuna potrete portare a casa un bel bottino, da gustare con un bel piatto di polenta davanti al caminetto con tutta la famiglia.

Per chi non fosse un esperto fungaiolo, anziché andare per boschi, l’appuntamento è a Bardineto, per la trentesima edizione della Festa nazionale del Fungo d’oro da venerdì 20 a domenica 22 settembre.

Per le vie di Bardineto, un piccolo borgo contadino alle spalle di Finale Ligure, ci saranno una fiera, spettacoli, musica, stand gastronomici con specialità a base di funghi porcini cucinate dai migliori cuochi bardinetesi. Inoltre al Palafungo sarà possibile scoprire i segreti e gustare il protagonista di questa imperdibile kermesse.

Tra gli eventi che animeranno Bardineto, ci sono la sfilata dei trattori d’epoca e, come da tradizione, l’elezione del re e della regina del Fungo d’Oro.

Chi volesse scoprire il territorio di Bardineto qui troverà tutte le indicazioni dei percorsi e dei sentieri da fare a piedi o in mountain bike.

Allora, siete pronti per inaugurare una nuova stagione in Liguria con tutta la famiglia?! Noi vi aspettiamo!

Scopri la Liguria in una veste insolita, con i colori dell’autunno, soggiornando presso la struttura ricettiva che preferisci tra quelle proposte da Riviera dei Bambini!

Tutti a Bardineto per l’Oscar del fungo ultima modifica: 2013-09-19T12:43:28+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento