Tutti in sella, si parte per la Biciclettazza

Quando? 3 Giugno  Dove? Genova

Domenica 3 Giugno a Genova Rivarolo, per tutti gli appassionati delle due ruote, si terrà la quinta edizione di “Biciclettazza”. L’evento inizierà con il ritrovo ai giardini delle Piscine Folzer (Piazzale E. Guerra) alle ore 9,30 e la partenza sarà prevista per le ore 10.30.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con le proprie biciclette e casco protettivo obbligatorio.

Biciclettazza avrà 2 percorsi: uno più semplice e dedicato ai più piccini che comprenderà la tappa Rivarolo – Certosa l’altro, più complicato ed esteso, includerà il passaggio per Teglia.

volantino-biciclettazza-2018

La partecipazione sarà gratuita e a fine percorso, come ricompensa degli sforzi fatti, oltre ad un piccolo omaggio ci sarà un’abbondante merenda per ridare l’energie spese ai tutti i ciclisti.

La pedalata, non competitiva, è finalizzata a riqualificare un quartiere dove la possibilità di fare sport in sicurezza è scarsa e dove le attività commerciali fanno fatica a rimanere vive.

Perchè partecipare? Perchè andare in bici vuol dire sentire l’aria che ti accarezza il viso, pedalare uno accanto all’altro mentre si chiacchiera, scoprire luoghi nuovi, sentire la fatica che viene ricompensata al raggiungimento della meta e soprattutto è uscire dalla frenesia e dallo stress a cui la cività di oggi ci ha abituato e sentirsi liberi e felici.

Se anche voi avete voglia di passare una domenica salutare per fisico e mente cosa aspettate, tutti in sella e casco allacciato, si parte!

Per maggiori info: https://www.facebook.com/comitato.rivarolo

Tutti in sella, si parte per la Biciclettazza ultima modifica: 2018-06-01T10:26:10+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento