Per gli amanti della danza, domenica 8 settembre a Finale Ligure si terrà la giornata conclusiva del Festival internazionale di danza in paesaggi urbani Corpi Urbani/Urban Bodies organizzato dall’Associazione Artu (Arti per la rinascita e la trasformazione urbana).

Una giornata ricca di emozioni, performance uniche e coreografie inconsuete: 5 spettacoli gratuiti di danza moderna che si terranno sul lungomare e nelle piazze del rione Marina e con ballerini provenienti da tutto il mondo.

Dai ballerini spagnoli Eulalia Ayguade e Nicolas Ricchini, agli svizzeri della compagnia Jòzsef Trefeli passando per gli italiani Guendalina Di Marco e Adriano Fontana, fino allo spettacolo Fallen Thoughts, con la compagnia belga Studio Eclipse in cui pubblico sarà seduto attorno a un albero e il Dance Group dell’israeliana Dana Ruttenberg che si esibirà in Private I’s: insomma, ce n’è per tutti i gusti!

«Il festival valorizza lo spazio urbano e invita alla scoperta del territorio attraverso l’arte della danza contemporanea – spiegano all’associazione Artu –  convogliando la memoria storica e la quotidianità dei luoghi a una nuova visione».

Di seguito il programma completo
Finale Ligure Marina
Domenica 8 settembre 2013

Ore 17 –  Piazza San Giovanni Battista      
EULALIA AYGUADE e NICOLAS RICCHINI [Spagna]
in INCOGNITO
Ore 17.30 – Lungomare Migliorini
COMPAGNIE JÓZSEF TREFELI [Svizzera]
in JINX 103
Ore 18 – Lungomare Migliorini
GUENDALINA DI MARCO e ADRIANO FONTANA [Italia]
in SOLO IN COPPIA
Ore 18.30 – Lungomare Migliorini
STUDIO ECLIPSE [Belgio]
in FALLEN THOUGHTS
Ore 19 – Piazza Vittorio Emanuele II
DANA RUTTENBERG DANCE GROUP [Israele]
in PRIVATE I’S

Corpi-Urbani-Finale-Ligure-1

Per organizzare al meglio il vostro weekend scoprite le strutture di Riviera dei Bambini presenti a Finale Ligure, oppure cercate l’offerta che fa per voi!

Urban bodies a Finale Ligure ultima modifica: 2013-09-05T10:42:09+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento