Un altro evento imperdibile nella vostra estate ligure: da giovedì 23 a domenica 26 agosto torna Viaggio nel Medioevo 2018 a Finalborgo!

Di Finalborgo ve ne avevamo già parlato qui: è uno dei quattro borghi che compone Finale Ligure, nonché uno dei Borghi più belli d’Italia.

Viaggio nel Medioevo 2018 è la manifestazione più importante e suggestiva che si tiene tra le mura di questo meraviglioso borgo medievale da vent’anni. Celebra l’impresa del Marchese Giovanni del Carretto che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova.

Finalborgo-Viaggio-nel-Medioevo

Saranno 4 serate incredibili nel Medioevo: varcando le mura di Finalborgo sarete immersi in un’atmosfera unica, tra cavalieri, dame, falconieri, musici, giullari… Ma anche giostre, macchine da guerra, spettacoli itineranti e tanto cibo delizioso.

Profumi, musica, colori: i vostri sensi saranno rapiti da un’onda di emozioni che vi lasceranno uno dei ricordi più belli della vostra estate!

maxresdefault-1

A rendere ancora più amato Viaggio Nel Medioevo, definito uno dei principali eventi storico-medievali del Nord Italia, è la presenza di artisti da tutta Europa, grazie alla stretta collaborazione con la Compagnia Di Teatro Portoghese “Viv’Arte”.

Allora, siete pronti? Noi di Riviera dei Bambini siamo convinti che sarà uno degli eventi più divertenti, interessanti e spettacolari dell’estate ligure per tutta la famiglia: non potete perderlo!

Il programma di Viaggio nel Medioevo 2018:

GIOVEDÍ – VENERDÍ – SABATO – DOMENICA (dal 23 al 26 Agosto)

IN TUTTO IL BORGO:

  • A partire dalle ore 18.00 Tutto pronto per l’apertura del Viaggio nel Medioevo. Si troveranno per le vie accampamenti, taverne, osterie e il mercato iberico.
  • A partire dalle ore 20.00 si terrà il corteo di apertura.
  • A partire dalle ore 20.30 avranno luogo giochi di fuoco, spettacoli itineranti, animazioni e musica a cura di Companhia VIV’ARTE e CENTRO STORICO DEL FINALE

NELLO SPECIFICO:

  • In Piazzetta Meloria, a partire dalle ore 18.00 si terrà l’evento Speciale Bambini dove saranno previsti giochi e animazioni medievali.
  • Presso Lungo Fiume Aquila, a partire dalle ore 19.00 avrà vita lo spettacolo di Falconiera mentre dalle ore 21.00 vi saranno giostre, animazioni, tornei a cavallo e molto altro.
  • In Piazza del Tribunale, a partire dalle ore 18.00, spettacoli e animazioni a cura della Compagnia Portoghese VIV’ARTE faranno compagnia durante la serata.

maxresdefault

  • In Piazza Santa Caterina, a partire dalle ore 20.00 si darà il via all’Arena Spettacoli in cui si potranno assistere caroselli, giullarate, torneo di spada e concerti. Una volta terminati, per le ore 22.00 si terrà lo spettacolo di Falconiera.
  • In Piazza Porta Testa, non perdete dalle ore 18 il mercato iberico, che sabato e domenica sarà a partire dalle 10.00
  • In Via del Municipio e presso Strada Beretta si potrà assistere a giochi medievali e antichi mestieri.
  • In Piazza San Biagio, a partire dalle ore 20.30, concerti e animazioni allieteranno la serata.
  • Presso i Chiostri di Santa Caterina si potrà partecipare a cene medievali e alla tenda del The. Non perdete anche la spettacolare esibizione dei rapaci

DOMENICA 27 AGOSTO

Presso il Lungo Fiume Aquila, dalle ore 23.00, si potrà assistere alla Guerra del Finale, spettacolo rievocativo con la partecipazione di tutti gli artisti. 

E alle ore 24.00, in conclusione del Viaggio nel Medioevo, ci saranno i Fuochi Artificiali.

Viaggio-nel-medioevo

Inoltre in tutte e quattro le serate sarà possibile partecipare alle Cene Medievali alla Locanda dei Cavalieri nella suggestiva cornice dei chiostri di Santa Caterina.

Se amate i fuochi d’artificio come li amiamo noi, oltre a quelli di domenica sera, non perderti la nostra guida ai fuochi d’artificio Liguria 2018. Seguite anche la nostra guida eventi estate 2018 Liguria!

Scarica il catalogo:

 

Viaggio nel Medioevo 2018: a Finalborgo per rivivere la storia ultima modifica: 2017-08-11T11:15:26+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento