Circa dieci mila le persone che hanno affollato le vie cittadine per la Battaglia dei Fiori di Ventimiglia. La festa è scoppiata al secondo giro dei carri con il via ufficiale alla ‘battaglia’.

Classifica 50° Battaglia di Fiori 2013

  1. “Spiderman”  gruppo Rebata Baussi – punti 95
  2. “Elfi in fiore” gruppo Cheli di’ina vota – punti 91
  3. “Pinocchio e gli infioratori di Ventimiglia” gruppo Sgavaudure – punti 89
  4. “Scatti di Battaglia” gruppo i Garcuneti – punti 88
  5. “Aladdin” gruppo i Sciancalassi – punti 84
  6. “Viva a Bataglia” gruppo i Sfaradui – punti 83
  7. “Le Battaglie” gruppi I Girasui – punti 82
  8. “Battaglia, una passione senza età” gruppo I Spunciacurente – punti 79
  9. “C’era una volta” gruppo i Ruvinai – punti 75 

Premi speciali:

  • Migliore scultura: “Spiderman”
  • Miglior costumi: “C’era una volta”
  • Miglior particolare costruttivo: “Aladdin” (per la scimmietta Abu)
  • Miglior gruppo di figuranti a terra:“Pinocchio e gli infioratori di Ventimiglia”  

La sfilata è stata aperta dal rombo delle Ducati che hanno di fatto dato il via alla manifestazione. Il via alle danze con i “Ruvinai” del presidente Giancarlo Orengo con “C’era una volta”, in omaggio allo carrista scomparso Franco Bottini. A seguire il carro dei ‘Rebata Baussi” di Golia Perri, raffigurante un grande Spiderman. Ancora colori per “Cheli d’ina vota” di Tommaso Spanò, con “Elfi nei fiori”. E’ toccato poi agli “Spuncia currente” con la “Battaglia: una passione senza età”, seguiti dai giovani di Santa Marta” con la carrozza di Cenerentola. Hanno poi sfilato “Sfaradui” di Mauro Piacentini con “Viva a battaglia”. Ancora gli “Scciancalassi”del presidente Pino Longordo, che hanno presentato il genio della lampada e Aladino .“Esgavaudure” di Mario Siri ha messo in scena Pinocchio. Infine i “Girasui” di Dolores Battisti con “Cinquant’anni di Battaglia di fiori ed in chiusura ecco “I Garcuneti” di Christian Bramato con “Scatti di Battaglia”.

Quest’anno La Battaglia dei Fiori sbarca su Facebook: Potrete votare, con un semplice “mi piace”, il vostro carro preferito nella pagina e, dopo una settimana, verrà decretato il carro vincitore di questo premio speciale! Cosa aspettate ad invitare i vostri amici a diventarne fan??? Clicca qui per votare su Facebook

Per le immagini ringraziamo le pagine Facebook di Ventimiglia e di Battaglia di Fiori, dove potete continuare a votare i migliori carri:

https://www.facebook.com/pages/Battaglia-di-Fiori
https://www.facebook.com/pages/Ventimiglia/

I Vincitori della Battaglia dei Fiori di Ventimiglia 2013 ultima modifica: 2013-06-17T11:14:10+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento