WOW Genova Science Center: porta a Genova gli eventi ludico-scientifici più spettacolari da tutto il mondo. Non è un museo e non è un teatro, è uno spazio interattivo unico nel suo genere in cui si entra a bocca chiusa e… si esce a bocca aperta, dicendo WOW!

WOW Genova Science Center inaugura il 1 Marzo 2013, nella nuovissima sede situata su tre piani nel modulo 1 dei Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico di Genova, un padiglione espositivo di 1200 metri quadrati nel cuore del Porto Antico. Uno spazio dedicato all’educazione scientifica, con un elevato livello di interazione, nel quale ospitare le più importanti mostre di divulgazione scientifica che hanno girato il mondo in questi ultimi anni.

Cosa troveremo al  Wow Genova Science Center?

Ogni anno, tre mostre interattive per Wow Genova Science Center: effetti speciali e riproduzioni in 3D per educare e divertire. Perfetto per i vostri bambini!

brainDal 1 marzo a giugno 2013 parte la prima mostra: ‘Brain, the world inside your head’, prodotta dalla Evergreen Exhibitions, importante società leader nella divulgazione scientifica multimediale, che approfondirà con un taglio educativo/divulgativo gli sviluppi della ricerca scientifica sul cervello attraverso effetti speciali, riproduzioni in 3-D, simulazioni virtuali, l’apprendimento pratico delle attività e della tecnologia interattiva per spiegare il funzionamento interno del cervello, compresi i suoi processi, potenzialità e misteri.

Brain il mondo in testa Genova Science Center

 

Da luglio a ottobre 2013, “Wow! Genova Science Centre” ospiterà la mostra interattiva ‘Extreme deep’, sempre della Evergreen Exhibitions, che porterà alla scoperta dei misteri degli oceani e degli abissi: le ultime forme di vita scoperte di recente, il fenomeno dei camini idrotermali e le immagini inedite di relitti riprese da sottomarini di ricerca, saranno tra le principali attrazioni di questa avventura che porterà i visitatori ad osservare in prima persona la tecnologia che ha permesso agli uomini di recarsi nel fondo degli oceani.

extreme-deep wow genova science center

 

wow genova science center MathAliveNel 2014 sarà ospitata la prima europea di ‘MathAlive!’, una mostra interattiva per stimolare la fantasia e per rivelare le infinite sfaccettature della matematica. Progettata per famiglie e studenti, la mostra farà riscoprire la matematica attraverso ciò che i ragazzi amano di più – videogiochi, sport, moda, musica, robotica, e molto altro ancora – creando esperienze interattive e coinvolgenti.

Oltre alle mostre, Wow Genova Science Center ospiterà anche laboratori per le scuole. Ogni evento sarà collegato a una mostra di arte contemporanea allestita nello stesso periodo a Villa Croce.

Un’iniziativa di carattere culturale che avrà come mission quella di illustrare i misteri dei fenomeni scientifici ai più piccoli. Sarà il primo Science Center in Italia di questo genere, con un’offerta che si integra perfettamente a quella già presente nell’area del Porto Antico, dove possiamo già contare sulla Città dei Bambini, l’Acquario di Genova, con la nuova vasca dedicata ai delfini e il Galata Museo del Mare nella città che ospita il Festival della Scienza.

Sito: www.wowscienza.it
Facebook: WOW! Genova Science Centre 

Wow! Genova Science Center ultima modifica: 2013-01-14T12:26:28+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

Aggiungi un commento