Dopo la passeggiata mozzafiato tra Varigotti e Noliin collaborazione con 101 gite in Liguria, oggi vi portiamo alla scoperta delle grotte di Borgio Verezzi: una gita emozionante e divertente per scoprire la Liguria con tutta la famiglia.

Quando d’estate c’è caldo oppure quando piove e non si può andare al mare le grotte, con la loro temperatura costante di 16° gradi, sono un’ottima alternativa.

Ricche di concrezioni e colori le grotte di Borgio Verezzi sono le grotte turistiche più colorate d’Italia.

Un’altra caratteristica delle grotte di Borgio Verezzi sono i reperti ossei di animali che, oltre mezzo milione di anni fa, vivevano in Liguria (coccodrillo, elefante, rinoceronte, tigre, macaco, ma anche cervo, mammut, cavallo, stambecco…).

Scarpe da ginnastica, maglioncino e via! Non vi resta che partire per un’avventura indimenticabile con tutta la famiglia.

Se avete ancora un po’ di tempo dopo la visita alle grotte vi consigliamo di visitare anche il bellissimo borgo di Borgio Verezzi, non a caso inserito nel club dei “Borghi più Belli d’Italia”. Vi ricordate che ve ne avevamo già parlato?

Se in occasione della gita desiderate soggiornare presso una delle nostre strutture ricettive, Riviera dei Bambini ha scelto per voi le migliori offerte speciali!

101 gite in Liguria: alla scoperta delle grotte di Borgio Verezzi ultima modifica: 2014-04-22T14:56:56+00:00 da Riviera dei Bambini

È consentita la citazione dei nostri articoli previa indicazione della fonte.

Potrebbe interessarti..

0 Commenti

Aggiungi un commento